Alcamo, tasse locali, Cgil Cisl e Uil, “comune non ci incontra, presto iniziative di protesta”

[print_link]

 

“Constatiamo con amarezza che il commissario straordinario del Comune di Alcamo sta dimostrando disattenzione nei confronti delle fasce deboli della popolazione pressate dall’aumento dell’Imu e della Tasi”.
A intervenire, ancora una volta, sull’aumento delle tasse, portate al massimo, sulle abitazioni approvate dal consiglio comunale di Alcamo sono i segretari comunali della Cgil Giuseppe Favara, della Cisl Daniela Lo Sciuto e della Uil Aldo Vaccaro che due settimane fa avevano chiesto un incontro al commissario Giovanni Arnone per “trovare soluzioni a tutela dei cittadini con disagio economico”.
“La nostra richiesta – dicono i sindacalisti – di un incontro con il Commissario straordinario è rimasta inascoltata mentre sarebbe un dovere delle Istituzioni rimediare all’adozione di misure che non tengono conto di tutte le fasce della popolazione. Numerosi lavoratori, disoccupati e pensionati, già vessati dalla pesante crisi economica – proseguono – chiedono tariffe proporzionate alla propria condizione economica e di questo l’Amministrazione non può non tener conto”.
Cgil, Cisl e Uil hanno annunciato, qualora la situazione dovesse permanere, che saranno programmate iniziative di lotta a tutela dei cittadini alcamesi.

 

News correlate