Bolognetta-Lercara, i sindacati chiedono un tavolo con la Cmc di Ravenna per esaminare gli sviluppi dell’intesa per il proseguimento dell’opera

[print_link]

 


Le segreterie di Feneal, Filca e Fillea di Palermo intervengono con una nota dopo le dichiarazioni di Cmc e l’impegno preso con le società di progetto per la ripresa dei lavori per gli appalti in Sicilia, tra i quali la Bolognetta-Lercara in provincia di Palermo. “Bene, è in linea con la nostra richiesta del proseguimento del cantiere e del riconoscimento che si tratta di infrastrutture strategiche per la Sicilia – dichiarano i segretari di Feneal, Filca e Fillea Ignazio Baudo, Paolo D’Anca e Piero Ceraulo – Non conosciamo ancora i dettagli di questo accordo né in che modo saranno garantiti i livelli occupazionali. Se da una parte l’azienda ravennate ha già presentato la richiesta di cassa integrazione straordinaria per i 746 lavoratori impegnati nei cantieri siciliani ormai fermi da due settimane, per noi è fondamentale avere garanzie per i lavoratori della Bolognetta scpa e delle aziende dell’indotto”.
Feneal Filca e Fillea chiedono un tavolo con la Cmc per conoscere i dettagli dell’intesa in corso con le società esecutrici, la Bolognetta scpa e il Consorzio Integra. E domani alle ore 9,30 di fronte alla galleria S. Elia di Caltanissetta, si terrà una manifestazione con la partecipazione dei sindacati, dei lavoratori e dei sindaci dei comuni di Agrigento e Caltanissetta.