Incidente lavoratore forestale a Misilmeri: Fai Cisl, Flai Cgil e Uila esprimono solidarietà al lavoratore forestale vittima di un incidente sul lavoro e chiedono all’Ufficio Servizi Territoriali un incontro sui temi della sicurezza

“Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti a commentare l’ennesimo incidente sul lavoro a danno, questa volta, di un operaio forestale. In attesa di capire le dinamiche e le eventuali responsabilità, vogliamo innanzitutto esprimere la nostra solidarietà al lavoratore ed alla sua famiglia, mettendoci a disposizione, qualora servisse, per aiutare ad affrontare questo difficile momento”.
Così commentano la notizia dell’incidente accaduto all’operaio forestale accaduto stamani sul monte Gulino a Misilmeri, nel palermitano, Dario Fazzese, Franco Nuccio e Giuseppe La Bua, rispettivamente segretari generali di Flai Cgil Palermo, Fai Cisl Palermo Trapani e Uila Uil Palermo. I tre sindacalisti continuano “soprattutto in un settore come quello forestale dove si uIlizzano mezzi potenzialmente pericolosi e si opera in zone di difficile raggiungimento, come dimostrano le difficoltà avute dai soccorritori, diventa fondamentale rispettare le norme di sicurezza, investire molto sulla formazione e mantenere vivo un confronto serrato che serva a mettere in campo ogni strumento di prevenzione possibile. In tal senso, abbiamo voluto scrivere alla direzione dell’Ufficio servizi territoriali che gestisce le attività di questi lavoratori, non per puntare il dito, quanto per chiedere di condividere una strategia comune che riduca al minimo rischi di questo tipo”.

News correlate