Dopo il partecipato presidio di Cgil, Cisl e Uil Sicilia svoltosi oggi davanti all’Ars, riunita per la discussione del Ddl Enti Locali, le sigle sindacali rilanciano e annunciano che continua la mobilitazione su questa norma. “Si deve subito cambiare marcia. La conferenza dei capigruppo, che oggi ha ricevuto un cartello di esponenti politici e di associazioni, ci convochi prima possibile per discutere l’intero impianto della norma, con particolare attenzione al limite per le donne nelle giunte comunali, perché indigna che sia al momento inferiore a quanto previsto a livello nazionale.” dichiarano i segretari generali e regionali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia, Alfio Mannino, Leonardo La Piana, Luisella Lionti e Gabriella Messina, Vera Carasi e Vilma Costa, che in una nota sottolineano la necessità di un coinvolgimento attivo delle parti sociali nell’iter relativo a una norma che “riguarda la vita e la gestione di enti con influenza diretta sui lavoratori e sui cittadini”. “Il Parlamento regionale – dichiarano i sindacati confederali – deve comprendere che è indispensabile il confronto con Cgil Cisl e Uil che rappresentano migliaia di persone”.
- Home
- Uncategorized
- Cgil Cisl e Uil su ddl Enti locali: “Continua la nostra mobilitazione su una norma che deve essere discussa con le parti sociali”
Related Post
“Connettere la Sicilia” il libro bianco della Cisl sulle infrastrutture dell’Isola. La presentazione martedì 28 maggio a Palermo
La rete delle infrastrutture in Sicilia è come una galassia con tanti buchi neri. Sono i dodici miliardi da…
Indagine Scuola Falcone allo Zen, Cisl e Cisl Scuola: “condotta riprovevole da parte di chi invece avrebbe dovuto tutelare il percorso didattico degli studenti in un quartiere dove il degrado sociale e culturale è ancora forte”
“Attendiamo che il lavoro degli inquirenti faccia il suo corso ma intanto l’indagine dei carabinieri svelerebbe un quadro a dir…
Caro bollette: Adiconsum Palermo Trapani a disposizione degli utenti per la verifica delle somme e la eventuale richiesta di rateizzazione
L’analisi delle fatture per escludere eventuali addebiti non dovuti frutto di errori, e, qualora la bolletta non fosse contestabile ma…
Autonomia differenziata, Cisl Sicilia “coesione sociale irrinunciabile, necessaria una profonda riflessione sul tema”
«La Cisl ritiene che le intese per l’autonomia differenziata delle regioni, all’esame del Consiglio dei ministri di oggi nell’ambito…
“Appesi a un filo”, mercoledì la presentazione di Zoom Sicilia 2 il secondo numero del report semestrale di analisi congiunturale dell’economia
Con quali dati l’economia siciliana taglierà il traguardo del 2019? E cosa aspettarsi dall’anno che verrà? Ma bastano, a…