Dopo il partecipato presidio di Cgil, Cisl e Uil Sicilia svoltosi oggi davanti all’Ars, riunita per la discussione del Ddl Enti Locali, le sigle sindacali rilanciano e annunciano che continua la mobilitazione su questa norma. “Si deve subito cambiare marcia. La conferenza dei capigruppo, che oggi ha ricevuto un cartello di esponenti politici e di associazioni, ci convochi prima possibile per discutere l’intero impianto della norma, con particolare attenzione al limite per le donne nelle giunte comunali, perché indigna che sia al momento inferiore a quanto previsto a livello nazionale.” dichiarano i segretari generali e regionali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia, Alfio Mannino, Leonardo La Piana, Luisella Lionti e Gabriella Messina, Vera Carasi e Vilma Costa, che in una nota sottolineano la necessità di un coinvolgimento attivo delle parti sociali nell’iter relativo a una norma che “riguarda la vita e la gestione di enti con influenza diretta sui lavoratori e sui cittadini”. “Il Parlamento regionale – dichiarano i sindacati confederali – deve comprendere che è indispensabile il confronto con Cgil Cisl e Uil che rappresentano migliaia di persone”.
- Home
- Uncategorized
- Cgil Cisl e Uil su ddl Enti locali: “Continua la nostra mobilitazione su una norma che deve essere discussa con le parti sociali”
Related Post
IPOTESI DEPOSITI RADIOATTIVI. CAPPUCCIO, “RIVEDERE LA CARTA, FUTURO DELLA SICILIA È ECOSOSTENIBILE”
“La Sicilia non può diventare deposito di scorie radioattive. Il patrimonio ambientale e storico-culturale siciliano costituisce una fonte vitale…
Autonomia differenziata, Cisl Sicilia “attua la logica delle porte chiuse, che è dannosa e regressiva”
“No a un’Italia-arlecchino in cui ognuno pensi solo ai fatti suoi chiudendo le porte agli altri: che siano immigrati…
Congressi regionali, Trasporti e Ambiente confermato Benigno alla guida della Fit Cisl Sicilia
E’ Amedeo Benigno, 58 anni ferroviere, il segretario generale Fit Cisl Sicilia riconfermato oggi durante i lavori dell’undicesimo congresso…
MARCIA POPOLARE ANTIMAFIA BAGHERIA-CASTELDACCIA. CGIL CISL UIL E ACLI “L’OBIETTIVO DI TUTTI E’ VIVERE ‘LIBERI DALLE MAFIE’ E LIBERARE LA NOSTRA ECONOMIA DALL’OPPRESSIONE MAFIOSA PER FAR RINASCERE LA NOSTRA TERRA”
“Quarant’anni fa, iniziative come la Marcia contro la Mafia, hanno contribuito a creare un percorso di rottura con la mentalità…
Lettera aperta della Cisl Sicilia al governatore Musumeci. “Va superato lo stato di emergenza permanente in cui versa l’Isola”
La Cisl Sicilia, con il segretario regionale Mimmo Milazzo, ha scritto e inviato una Lettera aperta al governatore Musumeci…