“Il reddito di povertà annunciato dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha una sua utilità qualora sia impiegato per tamponare una situazione di emergenza. Certamente non può considerarsi come sostituto di interventi strutturali sul disagio sociale ed economico”. Così il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, commenta la misura proposta dal governatore Schifani. “È chiaro che non si può pensare di prescindere dal confronto con le parti sociali e con il sistema dell’associazionismo su un tema che ha un impatto diretto nella vita delle persone e ci aspettiamo che il presidente Schifani ci convochi a breve per illustrarci meglio la sua proposta – aggiunge La Piana – anche rispetto alla dotazione finanziaria su cui poggerebbe questo strumento, che deve essere cospicua per dare risposte vere e concrete alle fasce più deboli. Allo stesso tempo vanno affrontati i temi relativi al programma Gol e a tutti gli interventi per le periferie urbane e sociali, perché la povertà si contrasta offrendo un’alternativa, dando la speranza di credere al futuro. Non basta elargire un sussidio per combattere il disagio economico dei siciliani”. (laco)
- Home
- Uncategorized
- Reddito di povertà, il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana: “Una misura valida se utilizzata per tamponare un’emergenza. Il contrasto al disagio sociale ed economico passa da interventi strutturali che non possono limitarsi a forme di sussidio”
Related Post
Occupazione femminile, lo sportello online della Cisl Palermo Trapani nella piattaforma del Comune di Palermo per le donne in cerca di lavoro. Consulenza, informazioni e aiuto su curricula e lettere di presentazione per sostenere in modo vincente un colloquio
Consulenza per la revisione o per la prima scrittura del curriculum vitae, informazioni sulla lettera di presentazione/motivazione e consulenza per…
Incidente sul lavoro a Campofelice di RoccellaCisl e Filca, “continua la scia di sangue si intervenga subito”
“L’ennesima vita persa nel mondo del lavoro ci lascia senza parole. Non si può più parlare di fatalità, è chiaro…
Comune di Palermo, oggi la conferenza stampa di Cgil Cisl Uil. “La città è in emergenza, manca una visione, non esiste un progetto per le partecipate. Il dialogo coi sindacati è assente. Serve chiarezza”. I confederali annunciano un’autoconvocazione per il 22 luglio a palazzo Palagonia
Cgil, Cisl e Uil hanno denunciato oggi in una conferenza stampa a piazza Pretoria, davanti alla sede del Comune di…
PARI OPPORTUNITA’ : nasce al Comune di Palermo la Commissione permanente per le pari opportunità, le politiche di genere e contro ogni forma di violenza, grazie alla proposta di Cgil Cisl Uil accolta e condivisa dall’assessorato comunale alle Politiche di Genere.
Un passo in avanti verso la realizzazione delle politiche di genere, e dunque delle Pari Opportunità, e il contrasto ad…
ESPLOSIONE FABBRICA VIA CALCANTE. LA PIANA SEGRETARIO GENERALE CISL PALERMO TRAPANI “SIAMO VICINI ALLE FAMIGLIE. OGNI INCIDENTE E’ UNA SCONFITTA PER TUTTO IL MONDO DEL LAVORO”
“Siamo in apprensione per la salute degli operai feriti ieri sera durante l’esplosione nella fabbrica di biscotti a Palermo, ed…